Dove alloggiare per Umbria Jazz 2024

Ti stai chiedendo dove dormire per Umbria Jazz 2024?
Se cerchi un hotel con spa, ristorante, piscina circondata dal bellissimo Parco degli Ulivi, in un luogo lontano dalla folla della città, ma a soli 15 minuti di auto dai luoghi di Umbria Jazz, sei arrivato a destinazione: Le Tre Vaselle Resort & SPA.

La migliore tariffa garantita è sul nostro sito internet!
Se prenoti direttamente con noi, l’ingresso di 1 ora nella SPA è gratuito.

Siamo presenti nelle migliori guide turistiche, e siamo orgogliosi di poter dire che rappresentiamo i pionieri dell’ospitalità di lusso in Umbria, un resort iconico, un resort all’interno di una dimora seicentesca dove è possibile scrutare tra gli antichi sotterranei che oggi sono cantine per degustazioni di pregiati vini. Il nostro resort è situato a Torgiano, uno dei borghi più belli d’Italia. Le degustazioni di vino possono essere fatte anche nei nostri due ristoranti: Ristorante Le Melograne e il Ristorante Alla Vecchia Fornace. Le Melograne è il nostro ristorante Gourmet che propone veri e propri Percorsi di Sapori, menù guidati abbinati degustazioni di vini. Il Ristorante Le Melograne è su prenotazione. Alla Vecchia Fornace è il nostro ristorante dallo stile più casual, propone un menù à la carte che varia al variare delle stagioni.

Un tocco di benessere è sempre il benvenuto. Le Tre Vaselle ospita al suo interno bellaUve SPA, la prima SPA in Umbria a proporre la vinoterapia.

Jazz, cucina raffinata, vinoterapia, piscina rinfrescante, soggiorno nel borgo medievale, riuscite a immaginare un mix migliore?

Il Resort è strategicamente situato al centro dell’Umbria e vicino a tutte le principali vie di comunicazione che attraversano la regione, il che lo rende perfetto per raggiungere tutte le città d’arte dell’Umbria, Perugia e il suo Umbria Jazz, ma anche Assisi, Gubbio, Spoleto, Deruta, Todi e Orvieto.

Alla scoperta della ricca storia di Umbria Jazz: Un viaggio musicale per scoprire la nascita e i primi anni di questo straordinario evento.

Ora che sai che soggiornare da noi è la migliore scelta per Umbria Jazz, puoi rilassarti e addentrarti nella storia della manifestazione.

Umbria Jazz è nato nel 1973 quando un appassionato di musica – Carlo Pagnotta – ebbero l’idea di portare a Perugia, capoluogo dell’Umbria, spettacoli jazz di livello mondiale. Con le sue strade storiche come palcoscenico, l’evento a Perugia regala un’atmosfera unica in grado di legare profondamente  artisti e pubblico.

Crescita e riconoscimento internazionale

Con il tempo, questo straordinario festival nascosto nell’Italia centrale ha raggiounto una fama mondiale. La sua reputazione è cresciuta rapidamente, i più celebri musicisti provenienti da ogni dove puntavano ad esibirsi nei palchi di Umbria Jazz. Artisti come Dizzy Gillespie, Miles Davis hanno calcato i palcoscenici umbri, lasciando un segno indelebile nella storia del Jazz a Perugia.

Umbria Jazz 2024 e l’evoluzione

Guardare avanti: il futuro di UmbraJazz
Con il passare degli anni, UmbraJazz continua a evolversi e ad adattarsi alla scena musicale attuale, impegnandosi a proporre performance sempre eccezionali con artisti affermati e talenti emergenti in grado di incantarci con le loro abilità sonore. Con la sua ricca storia e la sua solida reputazione, il futuro di Umbnria Jazz mira a mantenere il suo impatto sulla cultura jazzistica a livello globale, mantenendo le sue radici saldamente piantate nel cuore degli amanti della musica italiana e di tutto il mondo.

La storia di Umbriajazz è il racconto di un evento intriso di passione, di eccellenza musicale e di momenti indimenticabili. Rendilo ancora più speciale con un soggiorno a Le Tre Vaselle Resort & SPA.

Scopri l’intero programma sul sito ufficiale di Umbria Jazz!